la palla di cristallo

Pubblicato il da stesitula

inutile contunuare a cercare l'acqua nel deserto....

certe volte vorrei avere la palla di cristallo, per vedere come andrà a finire tutto questo, per rivedere, voltandomi indietro, questi giorni caotici e capire cosa mi è successo, sbirciare due minuti  per sapere se ho indovinato la strada o sono finita in un vicolo cieco,  chi mi ha detto una bugia e chi diceva sul serio.  per  entrare nella testa delle persone, capire cosa si aspettavano, cosa pensavano, chi erano davvero, perchè si sono comportate così e perchè hanno avuto paura di me. sapere com'è andata a finire.
certe volte penso che non mi rendo conto di quanto sia profondo il burrone su cui cammino. o forse adesso lo so, ma so anche di avere trovato un buon equilibrio e non ho paura di cadere, o forse so di avere la capacità di rialzarmi, anche magari con le stampelle.
ho riscoperto tanti amici negli ultimi giorni, e ognuno a suo modo, tutti mi stanno dando una mano in questo momento di difficoltà. e questa cosa forse è più importante di tutte le altre disgrazie che mi stanno capitando: le disgrazie passano, le amicizie restano.
il resto, è solo un cruciverba da fare nel tempo libero.




inutile continuare a cercare l'acqua nel deserto...

Con tag asterischi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post