trilancio di fine anno

Pubblicato il da stesitula

trilancio di fine anno.
(the year after...)

il 2007 iniziava un anno fa come l'anno in cui niente aveva senso, in cui non c'erano motivi, in cui tutto era triste e vuoto e precario. ma giorno dopo giorno ho trovato un pò di forza, un pò di incoraggiamento, e adesso sono di nuovo qui a raccontarlo.
i motivi, ad essere sincera, non hanno ancora riempito la lista vuota dell'anno scorso, ma resta la voglia e e il divertimento di cercarli.
non è stato facile, ma è stato ugualmente divertente.
ho imparato a scoprirmi e a mettermi in discussione.
ho imparato ad avere l'umiltà di dire: ho sbagliato.
ho imparato a gestire da me stessa i miei vuoti.
ho capito che è importante stare bene con me stessa, anche un pò da sola.
ho imparato a distinguere ciò che mi fa stare bene da ciò che mi fa male.
ho imparato che anche se non rendo felici tutti, posso essere una brava persona lo stesso.
ho imparato che le cose, dette in un certo modo, cambiano di significato.

ho suonato poco, ma ho scattato tanto.
ho dormito poco, ma ho viaggiato tanto.
ho letto pochissimo, ma ho visto tanti film.
ho parlato poco, ho ascoltato di piu.
ho pianto meno, ho agito di piu.

adesso ho iniziato a dire: sono felice, sono serena.
adesso penso che, ethic o no, con il trucco o senza, mi piaccio molto.
quest'anno, semplicemente ci sono stata, e dirlo a distanza di un anno, fa di sicuro impressione.
quest'anno, mi sono comprata per due volte l'FM e una volta il motorino.
quest'anno sono tornata a Stromboli e sono andata a ballare un sacco di volte.
quest'anno ho conosciuto tante persone importanti, ho lasciato perdere quelle che mi facevano solo del male, e ho tenuto in tutti i modi quelle a cui volevo bene.
Ho abbracciato con affetto persone che non pensavo avrei piu rivisto, e il malessere per lui è diventato solo un ricordo senza dolore.
quest'anno ho lavorato tanto, ho iniziato ad avere uno stipendio regolare e certi brutti mostri non mi fanno più paura.
quest'anno ho capito che era tempo di cambiare i miei giocattoli, e mi sono divertita tanto.
quest'anno, per la prima volta, mi sono sentita una persona normale, una persona viva.

lo scorso capodanno avevo due buoni propositi. uno, vista la situazione, l'ho pienamente conseguito. all'altro ho lavorato abbastanza ;).
per questo nuovo anno mi ripropongo di continuare a lavorare al secondo proposito, e in piu...
imparare i passi della schiacciata
diplomarmi a novembre
mettere la porta alla mia camera
visitare il parco della caffarella e i musei capitolini
tornare a stromboli
organizzare TM08
imparare ad esprimere il mio pensiero
trovare un equilibrio emotivo

infine... il 2007 è stato l'anno della sana pazzia. ho fatto piu pazzie quest'anno che negli altri 27 della mia vita. e ne sono felice, perchè ogni pazzia mi ha insegnato qualcosa.
la cosa più importante, ad un anno di distanza è poter dire di esserci ancora....

auguri!




PS. Grazie.
a Benedetta.
........
A tutti quelli che sono arrivati quest'anno.
A quelli che nonostante tutto non se ne sono andati. 
A tutti quelli che c'erano anche prima, che sono rimasti e che forse resteranno ancora.
A tutti quelle persone che mi vogliono bene e mi fanno commuovere ancora.
A quanti con il loro passaggio mi hanno aiutato a crescere e mi hanno lasciato qualcosa.

Con tag asterischi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
D
Che trilancio!!! Niente male ... complimenti ...<br /> <br /> I passi della schiacciata si imparano in fretta, per il resto abbi un po' di pazienza ...
Rispondi
E
"e ho tenuto in tutti i modi quelle a cui volevo bene". <br /> <br /> auguri auguri auguri, amica mia. E' bello questo bilancio trilancioso.<br /> <br />
Rispondi
P
AUGURI! <br /> Buon 2008!<br /> Spero ti avvicini sempre di più alle tue mete più desiderate!<br /> Comunque sia, che tu lo passi il 2008 per la maggior parte di buon umore e lontano dal dolore.<br /> La vita è questa.<br /> Godiamocela.<br /> ANCHE NELLE PICCOLE COSE.<br /> Paciuko<br /> (www.ilblogdelledomande.splinder.com)
Rispondi
A
ce'.. utente anonimo
Rispondi
A
grazie a te.. per aver fatto parte anche della vita di altre persone...
Rispondi